Si riparte!

Messina, 20/07/2009

Finalmente questo fine settimana il blog è ripartito, grazie anche a due nuovi autori, e sono comparse le prime foto! Speriamo che anche gli altri si facciano vivi!

-Simurgh (Toni)

Facendo Spazio alle Spezie...

Rivolgo un saluto alle Autrici ed Autori del blog e le invito a "postare" ricette, commenti, notizie culinarie, recensioni di ristoranti o libri di cucina.

Usate ovviamente etichette appropriate: es. Cucina Italiana, Dolci, Libri, Notizie, Ristoranti, ecc.

-Simurgh (Toni)

lunedì 20 luglio 2009

Maiale agrodolce all'italiana

Questa ricettina è un'improvvisazione di sabato sera, una rielaborazione tutta italiana del maiale agrodolce cinese. Sorprendentemente, mi è venuta meglio di quello che pensavo! ;-) Non ci speravo, mi sono scordato di fare le foto!

-Simurgh (Toni)

Ingredienti (2 persone)
2 costatine di maiale (400 g circa)
1 cipolla grande
1 peperone rosso o verde
2 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di aceto balsamico
sale, pepe

Preparazione
Lavate, mondate ed affettate il peperone e la cipolla ad anelli. In una padella versate l'olio d'oliva e quando sarà caldo, soffriggetevi la cipolla fino a farla dorare. Aggiungete quindi i peperoni e fateli soffriggere per qualche minuto. Aggiungete le fette di maiale e fatele rosolare da entrambi i lati. Quindi sfumate con due cucchiai di aceto balsamico, diluito con 4 cucchiai di acqua. Regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per una quindicina di minuti

(opzionale) All'inizio, nell'olio caldo potete aggiungere un cucchiaino di zenzero in polvere.

Nessun commento: